Categorie
Blog

La Salernitana si sveglia troppo tardi, ad Ascoli è 3-2 per i marchigiani

Provare ad approfittare dei vari scontri diretti per cercare di risalire in classifica. Questo si augura la Salernitana, di scena al “Del Duca” di Ascoli per la 33/a giornata di Serie B 2019/2020. Un buon proposito che però diviene subito difficile da onorare.

Questo perché, dopo un’iniziativa di Giannetti dopo pochi secondi, al primo tentativo l’Ascoli passa. All’8′ Trotta prende palla sulla sua trequarti destra, si accentra e scocca un rasoterra sinistro che beffa Micai, anche a causa della decisiva e sfortunata deviazione di Billong.

Al 13′ è proprio l’ex Benevento che prova a farsi perdonare con un colpo di testa su cross di Cicerelli che termina alto sulla traversa.

La Salernitana prova a reagire ma l’Ascoli controlla e al 35′ va vicino al 3-0. Cross di Ninkovic, Trotta prova a concludere dall’interno dell’area ma viene contrato da Jaroszynski. La sfera termina a Morosini che conclude a botta sicura ma Micai si oppone da par suo.

La Salernitana prova a reagire ma l’Ascoli controlla e al 35′ va vicino al 3-0. Cross di Ninkovic, Trotta prova a concludere dall’interno dell’area ma viene contrato da Jaroszynski. La sfera termina a Morosini che conclude a botta sicura ma Micai si oppone da par suo.

Negli ultimi dieci minuti, la Salernitana ci prova solamente con una punizione di Cicerelli che termina alle stalle. Non accade più nulla. Dopo tre minuti di recupero, il primo tempo si chiude con l’Ascoli davanti per 2-0.

La ripresa inizia con una novità in casa Salernitana: dentro Cerci, fuori Giannetti. Ma al 49′, l’Ascoli va sul 3-0. Billong si addormenta, Trotta gli ruba palla. L’ex Avellino si invola verso Micai battendolo con un diagonale chirurgico.

Cinque minuti dopo, però, calcio di rigore della Salernitana. Ferigra tocca di mano in area su cross di Lopez e la massima punizione è inevitabile. Dal dischetto va lo specialista Kiyine, che non sbaglia, accorciando le distanze.

La Salernitana alza il proprio baricentro e prova a chiudere l’Ascoli, ma non riesce veramente a rendersi pericolosa, se si eccettuano due conclusioni centrali portate da Di Tacchio e da Kiyine.

All’86’, però, la Salernitana trova il punto del 3-2. Lancio lungo di Lopez, Djuric si erge da terra con uno stacco imperioso e con uno stupendo pallonetto di testa batte Leali.

Cinque minuti di recupero, i granata ci credono. Al 94′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Di Tacchio va di rovesciata, Leali respinge sui piedi di Heurtaux che purtroppo non è lesto a ribadire in rete, facendosi anticipare dallo stesso portiere ascolano.

Ultima occasione della sfida. La Salernitana si sveglia troppo tardi e cede all’Ascoli. Al “Del Duca” è 3-2 per i marchigiani.

ASCOLI-SALERNITANA 3-2 (2-0)

ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Brosco, Ranieri; Padoin, Cavion (90′ Pucino), Petrucci (74′ Troiano), Sernicola; Morosini (60′ Eramo), Ninkovic (74′ Costa Pinto); Trotta. A disposizione: Marchegiani, Novi, Valentini, De Alcantara, Maurizii, Piccinocchi, Matos, Scamacca. Allenatore: Dionigi

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszynski (56′ Heurtaux); Cicerelli (76′ Gondo), Akpa Akpro (56′ Capezzi), Di Tacchio, Kiyine, Lopez; Giannetti (46′ Cerci, 93′ Iannone), Djuric. A disposizione: Russo, Vannucchi, Migliorini, Galeotafiore, Curcio. Allenatore: Ventura

Marcatori: 8′ Trotta (A), 15′ aut. Jaroszynski (A), 49′ Trotta (A), 54′ rig. Kiyine (S), 86′ Djuric (S)
Note – Ammoniti: Morosini (A), Trotta (A), Troiano (A), Gondo (S)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.