Categorie
Blog

Salernitana, punto di platino a Crotone in ottica playoff. Allo “Scida” è 1-1



La Salernitana a Crotone senza timori reverenziali di sorta. Così si spiega il 4-2-3-1 scelto da Ventura per affrontare la vice-capolista Crotone sul proprio campo. E infatti i primi minuti della sfida non vedono gli undici punti di differenza tra le due formazioni.

Al 14′ è la Salernitana a rendersi pericolosa con un rasoterra di Akpa Akpro che non termina lontano dalla porta difesa da Cordaz. Tre minuti dopo, rete annullata a Migliorini. Il difensore colpisce di testa su azione di calcio di punizione, ma commette fallo in attacco secondo l’arbitro Prontera.

Al 18′ Crotone pericoloso. Cross dalla destra di Mustacchio, Simy va di testa ma il riflesso di Micai è straordinario. Al 30′ ancora gli Squali in avanti. Triangolo Zanellato-Benali-Zanellato ma il colpo di testa di quest’ultimo termina alto.

Al 37′ dopo uno scatto, Lombardi si tocca il flessore sinistro, chiaro segnale di un probabile stiramento. L’ex Lazio è costretto ad uscire e al suo posto Ventura opta per Gondo.

Nei minuti finali del primo tempo non accade nulla di rilevante, a riposo Crotone e Salernitana vanno sullo 0-0.

Inizia la ripresa e, pronti via, la Salernitana passa in vantaggio. Scontro Djuric-Golemic sulla trequarti del Crotone con il difensore pitagorico che resta a terra. La Salernitana continua a giocare e Maistro scocca un rasoterra sinistro che beffa Cordaz sul proprio palo.

Sei minuti dopo, però, il Crotone perviene al pareggio con una deliziosa punizione di Messias sulla quale Micai nulla può.

Al 63′, Salernitana in 10. Curcio, già ammonito, commette fallo su Mustacchio, becca il secondo giallo e va sotto la doccia.

Al 72′, nuova occasione per il Crotone. Cross di Mustacchio che attraversa tutta l’area di rigore e che trova Molina, che rimette in area. Benali è solo, va di testa ma Micai è strepitoso. Capovolgimento di fronte, contropiede della Salernitana con Gondo che entra in area e cade dopo un contrasto con Marrone. L’arbitro Prontera ammonisce l’attaccante granata per simulazione e il replay sembra dare ragione al direttore di gara.


All’88’ è la Salernitana a rendersi pericolosa. Cross di Lopez, colpo di testa di Gondo e la palla non termina fuori di pochissimo dalla porta difesa da Cordaz.

Cinque minuti di recupero, ma non accade più nulla. Crotone-Salernitana termina 1-1. Per i granata, risultato importantissimo in chiave playoff.

CROTONE-SALERNITANA 1-1 (0-0)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Marrone, Golemic; Mustacchio (80′ Mazzotta), Benali (80′ Crociata), Barberis, Zanellato (68′ Jankovic), Molina; Messias, Simy. A disp. Festa, Gigliotti, Spolli, Armenteros, Bellodi, Gerbo, Gomelt, Maxi Lopez, Evans. All. Stroppa.

SALERNITANA (4-2-3-1): Micai; Cicerelli (78′ Karo), Aya, Migliorini, Curcio; Akpa Akpro, Di Tacchio; Lombardi (38′ Gondo), Maistro, Kiyine (65′ Lopez); Djuric. A disp. Vannucchi, Billong, Capezzi, Jallow, Galeotafiore, Jaroszynski, Heurtaux, Giannetti. All. Ventura

Marcatori: 46′ Maistro (S), 53′ Messias (C)

Note – Espulsi: Curcio (S), Ammoniti: Di Tacchio (S), Aya (S), Gondo (S)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.